Anche quest’anno promuoveremo, il 3, 17 e 18 dicembre, sul piazzale della chiesa parrocchiale in occasione delle S. Messe, l’iniziativa “Un buon dono for Africa”, con doni preparati dai volontari custoditi da una scatola in cartone personalizzata e riutilizzabile.
I doni sono disponibili in due varianti box regalo: una con il riso di Bra e la penna ecosostenibile con semi di salvia e girasole, un’altra con i biscotti prodotti da Libero Mondo e una borsa in tela riutilizzabile. Un'attenzione particolare viene anche data ai celiaci perché, su richiesta, verranno sostituiti i dolci con biscotti a loro adatti.
È anche possibile prenotare i propri doni telefonando ai numeri 3356090263 e 3485591632.
Il ricavato delle donazioni verrà devoluto dall’associazione in favore della Faraja House gestita da Padre Franco Sordella in Tanzania, il “villaggio della consolazione” degli ultimi, dei bambini allontanati dalle famiglie, dei poveri e dei disperati. Dal 1997 sono centinaia i bambini e i ragazzi che sono passati dalla Faraja e che hanno ritrovato condizioni di vita dignitose, amore e speranza per il futuro; alcuni di loro hanno anche terminato gli studi universitari, altri la Scuola di Arti e Mestieri.