Il gruppo Giovani di Marene, per Natale, ha effettuato una donazione tramite la nostra associazione per il sostegno negli studi universitari di un giovane della Faraja House di padre Franco Sordella.
Un gesto bello e significativo, soprattutto in questo periodo di crisi globale.
La gioia e il ringraziamento di padre Franco non si sono fatte attendere: “Vi ‘affido’ Justin Mtende uno dei migliori di sempre qui alla Faraja. Comincia ora il secondo anno di università. Sarà certamente un buon infermiere, ma poi forse potrà proseguire gli studi per diventare medico.
Per ora frequenta i tre anni per la laurea in ‘Infermieristica’. Lui stesso vi scriverà e vi racconterà un po’ della sua vita. È stato abbandonato dai genitori e allevato dalla nonna fino ai sette anni. Ma viveva per strada e mangiava gli ‘avanzi’ del mercato. Abbandonato anche dalla nonna e dalla zia. Ha sofferto parecchio per l’abbandono fatto in modo ‘cattivo’ per la paura che un giorno potesse tornare con richiesta di aiuto. Forse è la sofferenza che gli ha creato un carattere sensibile e generoso verso i piccoli e i bisognosi, sempre pronto ad interessarsi alle difficoltà altrui.
Molto dedito allo studio e appassionato per il lavoro in ospedale: il mondo della sofferenza è per lui una scoperta che gli da la possibilità di servire con delicatezza e serenità.
Il nostro Centro (CASA della Consolazione) si mantiene con il sostegno di Benefattori e Amici, principalmente gli Amici di Savigliano e di Marene.
Il vostro sostegno ‘mirato’ è un’iniziativa che potrà spingere altri ad aiutare i nostri ragazzi a completare gli studi e diventare dei ‘professionisti’ artefici del proprio futuro.
Un grazie sincero ad ognuno e a tutto il ‘gruppo’: ci salveremo soltanto con l’Amore!”